Blog
vantaggi dei viaggi in pullmanAlcuni vantaggi dei viaggi in pullman organizzati
Anche se al mattino la partenza è quasi sempre molto presto, come sali sul pullman inizi a rilassarti. Non devi guidare né stare attento alle strade, né studiarti il percorso per raggiungere la meta.
Nel silenzio delle prime ore della giornata, dopo il saluto e le informazioni della guida, puoi tranquillamente continuare il riposo e recuperare il sonno perduto per il risveglio anticipato.
Ma c’è anche l’alternativa di osservare i vari paesaggi che si suggono man mano che ci si allontana dal luogo di partenza.Non bisogna dimenticarsi che viaggiando in pullman si può godere del paesaggio da una visuale con un baricentro più alto.

VIAGGIARE INSIEME : I VANTAGGI DEI VIAGGI ORGANIZZATI IN PULLMAN
Condividere un’esperienza come una gita facilita il rapporto con le altre persone: si comincia con lo scambiare poche parole, magari semplici convenevoli di circostanza coi vicini di posto, ma a volte nascono vere e proprie amicizie e simpatie.
La proiezione di un film a bordo, favorisce la creazione di un clima di distesa armonia tra i passeggeri. Molte sono le conversazioni che iniziano commentando una scena o una battuta di un film.
Nel luogo di destinazione spesso le persone vanno in giro a passeggiare assieme ad altri viaggiatori che hanno conosciuto sul bus durante il viaggio di andata.
Nel viaggio di ritorno si è più stanchi, ma in genere i rapporti che si sono creati, magari anche in una sola giornata, determinano un clima più familiare e spontaneo.
Le soste hanno il duplice scopo non solo di permettere di sgranchirsi le gambe o di fumare una sigaretta o prendere un caffè ma anche di far rispettare all’autista la normativa sui tempi di guida e riposo, che tutela la sicurezza non solo dei viaggiatori ma di tutti gli utenti della strada.
Non avere il problema della guida ti permette liberamente di gustare qualche bicchiere di vino e di birra in più ed anche di essere più liberi nella scelta dei cibi.
Rispetto al treno, l’ambiente è molto più rilassante: non hai quel via vai di persone che salgono e scendono alle fermate intermedie, né il problema dei bagagli o quello delle coincidenze.
Rispetto all’aereo il vantaggio è che non si perde tempo in estenuanti attese per il check-in, controlli di sicurezza e tempo per gli spostampenti da/per l’aeroporto.
